Cercatore di funghi disperso: recuperato con l'elisoccorso
I Vigili del Fuoco l'hanno individuato lungo il greto del torrente Erro: l'operatore SAF l'ha portato in salvo calandosi col verricello
Un ottantenne aveva perso l'orientamento nei boschi nei pressi di Miogliola nel comune di Pareto.
Immagine di repertorio
Cercatore di funghi disperso: recuperato con l'elisoccorso
Nella giornata di lunedì 11 novembre 2024 alle 15 circa il personale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Acqui Terme, congiuntamente con l'elicottero Drago del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Genova, hanno effettuato un intervento per il recupero di un cercatore di funghi di circa 80 anni di età in difficoltà a causa della perdita dell'orientamento nei boschi nei pressi di Miogliola nel comune di Pareto.
L'elicottero dei Vigili del Fuoco ha individuato la persona lungo il greto del torrente Erro e ha provveduto al recupero mediante operatore SAF (Speleo alpino fluviale) calatosi con il verricello.
Successivamente l'anziano è stato elitrasportato presso il personale dei Vigili del Fuoco a terra che provveduto a condurlo con il fuoristrada, nel luogo ove lo stesso aveva lasciato la propria autovettura. Fortunatamente è risultato in buono stato di salute. L'intervento è terminato alle ore 16:30 circa.