La risposta della proprietà all’azione di sciopero promossa questa mattina al magazzino Rivalta Spedizioni di Torre Garofoli dall’Adl Cobas.
Chiusa la trattativa
Si è conclusa la trattativa tra la proprietà di Vero Group e Adl Cobas in merito alla vertenza che riguarda i lavoratori del magazzino Rivalta Spedizioni di Torre Garofoli, nel Tortonese. A partire da gennaio 2026, in aggiunta al ticket restaurant giornaliero di 8 euro, sarà introdotto un ticket compliments di 3 euro per ogni giornata di lavoro, per un aumento pari a 70 euro netti mensili.
Inoltre, la capo magazzino responsabile dell’operazione antisindacale contro Adl Cobas e i suoi iscritti è stata allontanata e non ricoprirà più alcun ruolo di responsabilità all’interno del magazzino. “Vogliamo essere chiari: non abbiamo mai chiesto il suo licenziamento, come falsamente dichiarato alla stampa dalla proprietà Vero Group. – spiega il sindacato – Abbiamo chiesto e ottenuto semplicemente che chi si è reso protagonista di comportamenti indegni e di pressioni sui lavoratori non avesse più alcun ruolo di comando su questo sito. Il nostro obiettivo non è mai stato il licenziamento, ma la giustizia e il rispetto delle regole”.