Chiuso un bar nel centro di Canelli dalla Questura di Asti
Il locale era un abituale punto di ritrovo di persone con pregiudizi di polizia e considerate pericolose

Il Questore di Asti ha disposto la chiusura di un bar situato in centro città, già destinatario di un provvedimento di ammonimento nel 2023.
Chiuso un bar del centro
Tale misura si è resa necessaria dopo numerosi controlli effettuati dai Carabinieri di Canelli e dagli operatori della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Asti, dai quali è emerso che il locale in questione rappresentava un abituale punto di ritrovo di persone con pregiudizi di polizia e considerate pericolose. Tra i frequentatori del bar si annoveravano individui con precedenti di polizia per violazioni in materia di stupefacenti, armi, furto, appropriazione indebita, lesione personale, truffa, violazione della normativa sull’immigrazione e porto abusivo di armi.
Inoltre all'interno e nei pressi del bar si erano registrati almeno 3 episodi di violenza, che hanno ulteriormente sottolineato la necessità di un intervento diretto a ripristinare le condizioni di pubblica sicurezza con la chiusura del locale disposta ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). Come spiegato dalla Questura, il provvedimento di chiusura è stato adottato "con l'obiettivo di prevenire ulteriori episodi di criminalità, ristabilendo un clima di serenità tra i cittadini".