Collegno, arresti dei Carabinieri per spaccio di crack nel quartiere Terracorta
Fermati un 38enne e un 18enne

COLLEGNO - I Carabinieri della Stazione di Collegno, nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere "Terracorta" della cittadina, nella serata di giovedì hanno tratto in arresto due cittadini senegalesi di 38 e 18 anni, sorpresi a cedere due dosi di crack a due acquirenti collegnesi.
Collegno, Carabinieri effettuano arresti per spaccio di crack
L'intervento dei militari in via Cesana, luogo in cui è avvenuta la cessione dello stupefacente, ha colto di sorpresa i due presunti spacciatori, che, nel tentativo di eludere i controlli, hanno ingerito ulteriori dosi occultate in bocca. Entrambi sono stati trovati in possesso di denaro contante - il diciottenne con 120 euro e il trentottenne con 210 euro - sequestrato poiché ritenuto provento dell'attività di spaccio. Sequestrati anche i telefoni cellulari in loro possesso, ritenuti strumenti utili alla comunicazione con gli acquirenti.
A seguito dell'ingestione delle dosi, i due uomini sono stati trasportati in ospedale e posti in regime di isolamento sanitario per accertare con esattezza la quantità di sostanza stupefacente ingerita. I due sono stati arrestati poiché gravemente indiziati del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e denunciati a piede libero per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale. Inoltre, il diciottenne dovrà rispondere anche del reato di falsa attestazione sull'identità personale a pubblico ufficiale, avendo dichiarato ai militari di essere minorenne. Gli acquirenti sono stati segnalati all'autorità prefettizia.