Comando Vigili del fuoco impegnati nella ricerca di due giovani ragazzi

Hanno collaborato alle operazioni di ricerca il Soccorso Alpino, volontari del comune di Borghetto Borbera e i Carabinieri.

Comando Vigili del fuoco impegnati nella ricerca di due giovani ragazzi
Alessandria città, 18 Febbraio 2019 ore 10:32

Due giovani danno l’allarme, non ritrovano il sentiero di rientro

Domenica 17 febbraio 2019, verso le ore 18.30 la  squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Novi Ligure ed una squadra del comando dei vigili del fuoco di Alessandria sono intervenute per ricerca persona presso il bivacco Chiesetta Madonna località Rivarossa, comune di Borghetto Borbera, dove due giovani di 26 e 21 anni davano l’allarme poiché non riuscivano a ritrovare il sentiero di rientro.

Interviene l’unità di crisi locale

Dopo due ore di ricerche i due giovani sono stati raggiunti dalla squadra di Novi Ligure e condotti al presidio dell’UCL. Hanno collaborato alle operazioni di ricerca il Soccorso Alpino, volontari del comune di Borghetto Borbera e i Carabinieri. Le due persone sono in buona salute.

L’unità di crisi locale (UCL) è una postazione mobile di comando e coordinamento, indispensabile per la gestione di interventi che richiedono l’impiego di risorse consistenti in termini di mezzi e di uomini del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Costituisce anche il mezzo in grado di mettere in contatto le squadre dei vigili del fuoco con rappresentanti degli altri enti e delle altre organizzazioni coinvolte nella gestione di interventi negli scenari più complessi. L’UCL può essere considerato una estensione delle sale operative dei comandi dei vigili del fuoco in quanto è integrato con la relativa parte di telecomunicazioni e di trasmissione dati.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità