Conclusi i lavori della rotonda per Voghera a Pontecurone
Da ieri sera sono terminati i lavori della rotonda che collega la Bassa Valle Scrivia e il Tortonese alla Lombardia e viceversa

Non è ancora stata ufficializzata la data dell’inaugurazione della rotatoria per Voghera - realizzata, a Pontecurone, al posto dell’incrocio pericoloso tra la provinciale 93 e l’ex strada statale 10 (quest’ultima ora a gestione Anas) della Lomellina.
La rotonda per Voghera
Da ieri sera sono terminati i disagi per chi dalla Bassa Valle Scrivia e dal Tortonese doveva recarsi in Lombardia (e viceversa) tramite quest’arteria stradale.
I lavori, iniziati un paio d’anni fa, avevano reso necessaria la chiusura di uno dei due principali accessi a Pontecurone ed obbligato gli automobilisti ad un percorso alternativo che portava poi il traffico a passare dentro al paese. Senza contare le lunghe code formatesi a ridosso del semaforo a senso unico che hanno accompagnato per mesi gli spostamenti di chi utilizza quel tratto di strada.
Ora, anche se le imprese stanno gli ultimi ritocchi, la viabilità è tornata alla normalità, grazie anche al pressing del presidente della Provincia di Alessandria Luigi Benzi (è questo l’ente che responsabile dei lavori) dopo l’ultimo, recente incontro con la popolazione.