Viabilità

Conclusi i lavori della rotonda per Voghera a Pontecurone

Da ieri sera sono terminati i lavori della rotonda che collega la Bassa Valle Scrivia e il Tortonese alla Lombardia e viceversa

Conclusi i lavori della rotonda per Voghera a Pontecurone
Pubblicato:

Non è ancora stata ufficializzata la data dell’inaugurazione della rotatoria per Voghera - realizzata, a Pontecurone, al posto dell’incrocio pericoloso tra la provinciale 93 e l’ex strada statale 10 (quest’ultima ora a gestione Anas) della Lomellina.

La rotonda per Voghera

Da ieri sera sono terminati i disagi per chi dalla Bassa Valle Scrivia e dal Tortonese doveva recarsi in Lombardia (e viceversa) tramite quest’arteria stradale.

I lavori, iniziati un paio d’anni fa, avevano reso necessaria la chiusura di uno dei due principali accessi a Pontecurone ed obbligato gli automobilisti ad un percorso alternativo che portava poi il traffico a passare dentro al paese. Senza contare le lunghe code formatesi a ridosso del semaforo a senso unico che hanno accompagnato per mesi gli spostamenti di chi utilizza quel tratto di strada.

Ora, anche se le imprese stanno gli ultimi ritocchi, la viabilità è tornata alla normalità, grazie anche al pressing del presidente della Provincia di Alessandria Luigi Benzi (è questo l’ente che responsabile dei lavori) dopo l’ultimo, recente incontro con la popolazione.

Seguici sui nostri canali