Nuovi controlli dei Carabinieri, in accordo con i Dirigenti Scolastici, presso le scuole e gli istituti di formazione della provincia di Alessandria allo scopo di contenere e contrastare la diffusione delle droghe tra i più giovani.
Controlli nelle scuole
I Carabinieri della Compagnia di Tortona, con il supporto delle unità cinofile provenienti da Torino, hanno controllato le classi e gli spazi comuni dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Marconi”. I controlli sono stati un’occasione per studenti e docenti di vedere all’azione, da vicino, i cani antidroga e i loro conduttori, una delle specialità dell’Arma.
“Il consumo delle sostanze stupefacenti merita un’attenta e fattiva riflessione, che passa anche dall’esecuzione di controlli preventivi e, laddove necessario, dalla repressione delle condotte censurabili”, spiegano dal Comando Provinciale.
L’attività, che si inserisce nel quadro della prevenzione al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovanissimi, è poi proseguita con un momento di riflessione con docenti e studenti sulle tematiche affrontate nel corso degli incontri sulla legalità, promossi negli ultimi anni in tutte le scuole della provincia.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)