Coronavirus: in Piemonte non c'è una data per il rientro a scuola
L'assessore regionale all'Innovazione e ai Servizi digitali al lavoro per consentire ai docenti e agli studenti di svolgere l'attività didattica con videoconferenza in caso di ulteriori giorni di chiusura dei plessi scolastici.
Dopo le operazioni di sanificazioni degli istituti scolastici avvenuti ieri in Piemonte è stato reso noto dalla Regione che al momento non c'è ancora una data ufficiale per il rientro degli studenti a scuola.
Coronavirus: ancora nessuna data per il rientro a scuola
Prosegue la linea della cautela, il presidente della Regione Alberto Cirio non ha ancora indicato una data per il rientro degli studenti a scuola. L'assessore regionale all'Innovazione e ai Servizi digitali ha convocato d'urgenza per stamane i vertici dei consorzi TopIx e Csi per mettere a punto un piano urgente che consenta ai docenti e agli studenti di svolgere l'attività didattica con videoconferenza in caso di ulteriori giorni di chiusura dei plessi scolastici.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: ospedale di Tortona primo Covid Hospital del Piemonte
"Non abbassare la guardia"
Cirio ha spiegato che per quanto ci si auguri di tornare quanto prima alla normalità non si può nemmeno ignorare l'invito di medici e pediatri che invitano a non abbassare la guardia. La Regione ha annunciato che nelle prossime ore varerà un piano straordinario da 32 milioni di euro per la didattica online.
Per ora sospensione fino all'8 marzo
Per ora la sospensione delle lezioni è estesa fino all’8 marzo, in attesa di nuovi sviluppi.