Coronavirus: negativi i test sulla coppia proprietaria di un residence a Tortona
Chiuso e poi riaperto il pronto soccorso cittadino. Ci si concentra sui 7 ospiti chiusi nel residence provenienti dal Lodigiano.
Anche a Tortona sono scattate le verifiche del caso, dopo che al pronto soccorso cittadino si sono presentati due coniugi di 77 e 78 anni, titolari di un residence nel centro storico, che accusavano sintomi influenzali, riferendo che nella struttura hanno soggiornato persone provenienti dal Lodigiano, focolaio del coronavirus.
Coronavirus a Tortona: negativi i due coniugi proprietari di un residence
Arrivati nella serata di ieri, domenica 23 febbraio 2020, gli esiti dei tamponi a cui è stata sottoposta la coppia. Nessun contagio da coronavirus per i due anziani. Intanto erano scattate tutte le misure previste dal protocollo: il pronto soccorso era stato chiuso e i carabinieri avevano isolato anche il residence.
Lodigiani isolati
Nel residence si trovano 7 persone, chiuse nelle loro camere, in attesa delle disposizioni dell’autorità sanitaria.
Secondo comunicazione regionale:
"L’assessore alla Sanità del Piemonte, d’intesa con il coordinatore dell’Unità di crisi regionale sul coronavirus covid19, ha disposto l’allestimento presso tutti i Pronto soccorso della regione di tende pneumatiche della Protezione civile per le attività di pre-triage, in modo che gli eventuali casi sospetti di contagio possano accedere a un percorso differenziato, a tutela delle norme di prevenzione che impediscono la diffusione del virus. In pratica, prima di entrare nel Pronto soccorso, si verrà sottoposti alla misurazione della febbre e alle domande necessarie a indirizzare il paziente verso il percorso sanitario più appropriato".
Qui tutti gli aggiornamenti ufficiali circa la gestione della situazione.