Focolaio

Coronavirus Piemonte: aggiornamento contagi. Alessandria fuori scala rispetto alle altre province

Decessi, tamponi, posti ancora disponibili in terapia intensiva. E poi la sperimentazione sul farmaco Avigan.

Coronavirus Piemonte: aggiornamento contagi. Alessandria fuori scala rispetto alle altre province
Pubblicato:
Aggiornato:

Come di consueto ecco i dati aggiornati a ieri sera, domenica 22 marzo 2020, diffusi dalla Regione Piemonte in relazione all'emergenza Coronavirus. Alessandria continua a confermarsi la provincia più provata, con un numeri assolutamente fuori scala rispetto al resto della regione.

Coronavirus in Piemonte: tutti i dati

Le persone finora risultate positive al Coronavirus nella regione sono 4.541: 810 in provincia di Alessandria, 191 in provincia di Asti, 244 in provincia di Biella, 327 in provincia di Cuneo, 399 in provincia di Novara, 2.018 in provincia di Torino, 245 in provincia di Vercelli, 171 nel Verbano-Cusio-Ossola, 48 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti  88 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

Terapia intensiva e tamponi

Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 330, in altri reparti 2.071. In isolamento domiciliare ce ne sono 1.826. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 12.869, di cui 7.729 risultati negativi.  Nel pomeriggio, l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato la guarigione virologica di altri quattro pazienti contagiati dal Coronavirus: si tratta di un nucleo famigliare del Novarese e di un uomo del Torinese. Le persone guarite sono ora in totale 14.

Decessi

Il totale complessivo è ora di 300 deceduti, così suddivisi su base provinciale: 86 ad Alessandria, 11 ad Asti, 31 a Biella, 20 a Cuneo, 43 a Novara, 70 a Torino, 16 a Vercelli, 18 nel Verbano-Cusio-Ossola, 5 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte. 17 i decessi di persone positive al test del Coronavirus comunicati ieri pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 4 in provincia di Torino, 3 nel Biellese, 1 nell’Astigiano, 4 nell’Alessandrino, 1 nel Vercellese, 3 nel Novarese e 1 nel Verbano-Cusio-Ossola.

Sperimentazione Avigan

La Direzione Sanità della Regione Piemonte ha invitato le aziende sanitarie a manifestare la propria disponibilità alla sperimentazione del farmaco Avigan, secondo le indicazioni che verranno emanate domani dall’Agenzia italiana per il farmaco, in modo da favorire il coordinamento delle attività e il dialogo con le autorità nazionali. I laboratori privati dotati delle necessarie tecnologie, da domani potranno effettuare esami sui pazienti Covid-19 individuati dalla Regione Piemonte. Sono allo studio le modalità per consentire l’effettuazione del tampone al domicilio del paziente.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali