Un anziano

Coronavirus: primo morto in Piemonte. Ospedale di Tortona dichiarato zona rossa

L'uomo aveva 80 anni, salgono i contagi: 16 nell'Alessandrino.

Coronavirus: primo morto in Piemonte. Ospedale di Tortona dichiarato zona rossa
Pubblicato:

Anche in Piemonte si registra il primo decesso da Coronavirus: si tratta di un anziano 80enne, deceduto a Tortona. Crescono i contagi.

Coronavirus: primo morto in Piemonte

L'ottantenne deceduto - e risultato positivo al Coronavirus - era ricoverato nell'ospedale di Tortona, nell'Alessandrino. L'anziano soffriva di numerose patologie ed era cardiopatico.

Ospedale dichiarato zona rossa

La palazzina principale dell'Ospedale di Tortona è stata dichiarata zona rossa, ad esclusione di: centro trasfusionale, il day hospital oncologico, il laboratorio di preparazione dei farmaci oncologici, il magazzino, il reparto di dialisi e la cucina che sono attualmente servizi salvi e che quindi possono continuare a lavorare e svolgere il loro compito.

Solo la palazzina principale dell’Ospedale è stata dichiarata “zona rossa”, mentre il resto della città mantiene la precedente classificazione.

I casi in Piemonte

I casi certificati di contagiati in Piemonte sono 84: 16 in provincia di Alessandria, 41 Asti, 3 Novara, 11 Torino, 4 Vercelli e 5 Verbano, oltre a 3 provenienti da fuori regione cioè Milano, Piacenza e Cremona.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali