Vaccino Pfizer

Covid-19: un Alessandrino tra i primi vaccinati in Inghilterra

Daniele Mazza, 33 anni, infermiere originario di Alessandria, lavora allo Stoke University Hospital di Staffordshire e rientra nella categorie di persone che hanno la priorità per essere sottoposti alla vaccinazione.

Covid-19: un Alessandrino tra i primi vaccinati in Inghilterra
Cronaca Alessandria città, 14 Dicembre 2020 ore 12:34



A partire dal prossimo Gennaio 2021 anche in Italia partirà la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Tutte le Regioni italiane si stanno attrezzando al meglio al fine di offrire un servizio di somministrazione completo e sicuro, il quale, in prima fase, andrà a interessare gli anziani e le categorie di persone che operano all’interno del personale sanitario e medico. In Inghilterra, dalla scorsa settimana, ha cominciato a somministrare i vaccini anti-Covid dell’azienda americana Pfizer e tra i primi vaccinati c’è anche Daniele Mazza, 33 anni, cittadino originario di Alessandria che lavora come infermiere nell’Uhnm The Royal Stoke University Hospital.

Covid-19: un Alessandrino tra i primi vaccinati in Inghilterra

Daniele Mazza, originario di Alessandria, infermiere nell’Uhnm The Royal Stoke University Hospital, nella contea inglese dello Staffordshire, è tra i primi italiani ad essere stato sottoposto al vaccino anti-Covid dell’azienda americana Pfizer. Daniele rientra nella categoria di persone che operano all’interno delle strutture ospedaliere, quindi in prima linea nella battaglia contro il coronavirus, e per questo motivo è stato tra i primi ad aver ricevuto la vaccinazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Mazza (@theturbopower)

Sul suo profilo Instagram, Daniele ha postato un’immagine simbolica della sua vaccinazione commentando il fatto con queste parole:

“First shot gone. Hoping for a better 2021” (Prima dose presa. Sperando in un 2021 migliore).

Insieme a lui, in Inghilterra, anche a Paolo Ciardelli, fisioterapista italiano membro dell’ospedale Saint Thomas a Londra, è stato somministrato il vaccino. Il ragazzo piacentino ha postato sul suo profilo Instagram il video della prima vaccinazione, visibilmente emozionato. Tra qualche giorno verrà sottoposto alla seconda dose.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità