Vaccino Pfizer

Covid-19: un Alessandrino tra i primi vaccinati in Inghilterra

Daniele Mazza, 33 anni, infermiere originario di Alessandria, lavora allo Stoke University Hospital di Staffordshire e rientra nella categorie di persone che hanno la priorità per essere sottoposti alla vaccinazione.

Covid-19: un Alessandrino tra i primi vaccinati in Inghilterra
Cronaca Alessandria città, 14 Dicembre 2020 ore 12:34



A partire dal prossimo Gennaio 2021 anche in Italia partirà la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Tutte le Regioni italiane si stanno attrezzando al meglio al fine di offrire un servizio di somministrazione completo e sicuro, il quale, in prima fase, andrà a interessare gli anziani e le categorie di persone che operano all'interno del personale sanitario e medico. In Inghilterra, dalla scorsa settimana, ha cominciato a somministrare i vaccini anti-Covid dell'azienda americana Pfizer e tra i primi vaccinati c'è anche Daniele Mazza, 33 anni, cittadino originario di Alessandria che lavora come infermiere nell'Uhnm The Royal Stoke University Hospital.

Covid-19: un Alessandrino tra i primi vaccinati in Inghilterra

Daniele Mazza, originario di Alessandria, infermiere nell'Uhnm The Royal Stoke University Hospital, nella contea inglese dello Staffordshire, è tra i primi italiani ad essere stato sottoposto al vaccino anti-Covid dell'azienda americana Pfizer. Daniele rientra nella categoria di persone che operano all'interno delle strutture ospedaliere, quindi in prima linea nella battaglia contro il coronavirus, e per questo motivo è stato tra i primi ad aver ricevuto la vaccinazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Mazza (@theturbopower)

Sul suo profilo Instagram, Daniele ha postato un'immagine simbolica della sua vaccinazione commentando il fatto con queste parole:

"First shot gone. Hoping for a better 2021" (Prima dose presa. Sperando in un 2021 migliore).

Insieme a lui, in Inghilterra, anche a Paolo Ciardelli, fisioterapista italiano membro dell'ospedale Saint Thomas a Londra, è stato somministrato il vaccino. Il ragazzo piacentino ha postato sul suo profilo Instagram il video della prima vaccinazione, visibilmente emozionato. Tra qualche giorno verrà sottoposto alla seconda dose.