Crisi IBL Coniolo: nulla di fatto dall'incontro con la società, a rischio 70 lavoratori
Resta ferma la trattativa con la società sulle possibili strategie da adottare per la salvaguardia dei posti di lavoro di 70 lavoratori

E' ancora crisi per la Ibl di Coniolo, azienda del Casalese che impiega 176 persone e che è specializzata nella produzione di pannelli di compensato in legno.
Crisi IBL Coniolo
Le organizzazioni sindacali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil si sono incontrate oggi con la società per il proseguo della discussione riguardante le possibili strategie da adottare per la salvaguardia dei posti di lavoro dopo l’annuncio da parte di IBL che prevede 70 esuberi.
"I sindacati, dopo una lunga discussione e dopo aver richiesto alla società IBL di poter avere un periodo di CIGO che non fosse inferiore a 12 mesi con l’anticipo da parte della società IBL e la richiesta di un congruo incentivo all’esodo per chi manifestasse la volontarietà in uscita, non hanno visto grandi aperture da parte della società con la quale abbiamo calendarizzato un altro incontro per il prossimo 8 maggio" - spiega le organizzazioni sindacali.
L'organizzazioni sindacali hanno comunicato che proseguiranno le assemblee per informare i lavoratori a partire dal prossimo 5 maggio e per valutare eventuali azioni da intraprendere.