Crolla un pezzo di soffitto, chiuso tratto dell’A26 Gravellona-Genova

Il Ministero dei Trasporti ha convocato per domani alle 10 al Mit a Roma una riunione d'urgenza.

Crolla un pezzo di soffitto, chiuso tratto dell’A26 Gravellona-Genova
30 Dicembre 2019 ore 21:08

Tratto di A26 chiuso a causa di un cedimento di parte della copertura di una galleria.

AGGIORNAMENTO: poco prima dell’una della scorsa notte è stato riaperto il tratto tra Masone e l’allacciamento con l’A10.

Crolla un pezzo di soffitto, chiuso tratto dell’A26

Continuano i disagi per gli automobilisti che viaggiano fra Piemonte e Liguria. Dalle 18.15 circa, è chiuso il tratto dell’A26 Gravellona-Genova tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia dopo il crollo sulla corsia centrale di una parte del soffitto della galleria. Fortunatamente, nessun automobilista è rimasto coinvolto. Nessun ferito, ma lunghe code. 

E’ accaduto nella galleria a tre corsie Bertè: secondo Autostrade si sarebbe verificato il distacco di una ondulina e di parti dell’intonaco. Il Ministero dei Trasporti ha convocato per domani alle 10 al Mit a Roma una riunione d’urgenza.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: