Danneggia 17 auto con un tombino: arrestato un 23enne
E' accadusato di reati di: tentato furto aggravato, detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale
Un ragazzo di 23 anni (irregolare) è finito nei guai dopo aver rotto con un tombino circa 17 auto parcheggiate al quartiere Cristo ad Alessandria.
La denuncia
A denunciare il fatto alle forze dell'ordine è stato un cittadino residente nel quartiere, in via Longo. Quando gli agenti si sono recati sul posto, l’uomo ancora stava cercando per l’ennesima volta di colpire i mezzi e, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga ma è stato fermato poco dopo.
Durante i momenti in cui è avvenuto l’arresto sono stati trovati 130 grammi di droga nelle tasche. Poco dopo è stato trasportato in ospedale, in ragione di un vistoso taglio al labbro che si era procurato in precedenza, probabilmente con i vetri infranti delle automobili.
In poco tempo, all'interno del nosocomio, sono state anche effettuate le sue analisi del sangue che hanno dimostrato un’elevatissima concentrazione di alcol nel sangue insieme a un’intossicazione acuta da cocaina.
L'arresto
La polizia lo ha arrestato per i reati di tentato furto aggravato, detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giorno successivo all’arresto l’uomo è stato anche colpito da un provvedimento del Questore di divieto di dimora nel Comune di Alessandria e accompagnato dal personale della Questura al C.P.R. di Torino per poter avviare le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.