Fermati ad Alessandria

Danneggiavano auto parcheggiate armati di coltello a serramanico

Denunciati i tre responsabili, di età compresa tra i 21 e i 32 anni: si divertivano a tagliare gli pneumatici delle autovetture ferme in sosta.

Danneggiavano auto parcheggiate armati di coltello a serramanico

A seguito dei recenti danneggiamenti di autovetture in sosta avvenuti nei giorni scorsi nelle vie del centro cittadino, i Carabinieri della Compagnia di Alessandria hanno organizzato mirati servizi per individuare e identificare gli ignoti autori.

Danneggiavano auto parcheggiate armati di coltello

Nella serata di martedì, 1° febbraio 2022, una pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta in piazza Vittorio Veneto, su cui si affaccia anche il Comando Provinciale, dove erano stati segnalati tre individui che stavano verosimilmente danneggiando le autovetture in sosta sulla piazza e nelle vie adiacenti.

Immediatamente giunti sul posto, i Carabinieri notavano i tre che si aggiravano con fare sospetto e, una volta fermati e perquisiti, li trovavano in possesso di due coltelli a serramanico. Gli accertamenti condotti consentivano di individuare sul momento tre auto danneggiate, non potendo tuttavia escluderne altre.

Si divertivano a bucare gli pneumatici delle auto

Per i tre vandali, di età compresa tra i 21 e i 32 anni, responsabili di avere tagliato gli pneumatici di alcune vetture tra via Parma e piazza Vittorio Veneto, è pertanto scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato e porto abusivo di strumenti atti a offendere.

Non potendo escludere che gli autori dei danneggiamenti non siano solamente i tre denunciati, i Carabinieri hanno intensificato i controlli tesi a contrastare il fenomeno, nel quadro di una più ampia attività preventiva scaturita dai detti atti di vandalismo e dai recenti atti di violenza posti in essere, senza o per futili motivi, da giovani e giovanissimi nel capoluogo.