Non ce l’ha fatta il piccolo di un anno che nella giornata di sabato, 3 dicembre, era rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto a Nizza Monferrato sulla strada provinciale 28 che conduce a Bruno, in direzione Alessandria.
Era a bordo con i genitori
Era a bordo di un’auto con mamma e papà che, per cause in corso di accertamento, nelle vicinanze della casa di riposo Villa Cerreto è andata a sbattere frontalmente con un’altra auto che proveniva dalla direzione opposta. Una delle due auto si è poi ribaltata.
La dinamica
Sull’incidente sta indagando la Polizia Stradale ai Vigili del Fuoco di Asti. La causa più probabile potrebbe essere stata la scarsa visibilità e l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto, come detto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Nizza e Asti, le ambulanze del 118, e la Polizia Stradale. Le condizioni del bimbo e della madre sono state trasportati in ospedale in codice rosso a causa delle apparse delle ferite riportate. Purtroppo, le sue condizioni erano molto gravi e nel giro di poche ore dal fatto, nella giornata di ieri è deceduto all’ospedale di Alessandria.
Mentre il papà del bambino e uno dei passeggeri dell’altro veicolo coinvolto sono stati classificati in codice giallo per via delle ferite più lievi.
Morta una donna 65 nel Torinese
Una donna di 65 è morta nella notte intorno alle 3:30 tra sabato 3 e domenica 4 dicembre, in un scontro frontale tra due auto in via della Valle ad Arignano, nel Torinese. Nel sinistro è rimasto lievemente ferito un 25enne che guidava nella direzione opposta alla 65enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Chieri e di Riva presso Chieri, che hanno operato a lungo per estrarre il corpo dalle lamiere della donna e soccorrere l’altro conducente ferito.