NELL'ASTIGIANO

Nizza Monferrato, deceduto il bimbo ferito nell'incidente stradale sulla Sp28

Il piccolo era ricoverato da ieri in gravi condizioni all'ospedale di Alessandria

Nizza Monferrato, deceduto il bimbo ferito nell'incidente stradale sulla Sp28
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l'ha fatta il piccolo di un anno che nella giornata di sabato, 3 dicembre, era rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto a Nizza Monferrato sulla strada provinciale 28 che conduce a Bruno, in direzione Alessandria.

Era a bordo con i genitori

Era a bordo di un’auto con mamma e papà che, per cause in corso di accertamento, nelle vicinanze della casa di riposo Villa Cerreto è andata a sbattere frontalmente con un’altra auto che proveniva dalla direzione opposta. Una delle due auto si è poi ribaltata.

La dinamica

Sull’incidente sta indagando la Polizia Stradale ai Vigili del Fuoco di Asti. La causa più probabile potrebbe essere stata la scarsa visibilità e l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto, come detto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Nizza e Asti, le ambulanze del 118, e la Polizia Stradale. Le condizioni del bimbo e della madre sono state trasportati in ospedale in codice rosso a causa delle apparse delle ferite riportate. Purtroppo, le sue condizioni erano molto gravi e nel giro di poche ore dal fatto, nella giornata di ieri è deceduto all'ospedale di Alessandria.

Mentre il papà del bambino e uno dei passeggeri dell'altro veicolo coinvolto sono stati classificati in codice giallo per via delle ferite più lievi.

Morta una donna 65 nel Torinese

Una donna di 65 è morta nella notte intorno alle 3:30 tra sabato 3 e domenica 4 dicembre, in un scontro frontale tra due auto in via della Valle ad Arignano, nel Torinese. Nel sinistro è rimasto lievemente ferito un 25enne che guidava nella direzione opposta alla 65enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Chieri e di Riva presso Chieri, che hanno operato a lungo per estrarre il corpo dalle lamiere della donna e soccorrere l'altro conducente ferito.

Seguici sui nostri canali