Delmastro non incontra il Comune; la maggioranza: “Se politica oscura istituzioni, perse occasioni importanti per la città”
“Apprendere della sua visita dai giornali è grave”

ALESSANDRIA - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dai partiti che compongono la maggioranza a Palazzo Rosso ad Alessandria.
Alessandria, il disappunto della maggioranza a Palazzo Rosso verso Delmastro
La visita del Sottosegretario di Stato alla Giustizia (Andrea Delmastro, ndr) ad Alessandria, città sede di un tribunale e di due carceri, è sicuramente una buona notizia. Tuttavia, apprenderlo dai giornali a cose fatte è grave perché abbiamo perso l’occasione di un confronto su tematiche che stanno a cuore a noi e a tutte le alessandrine e gli alessandrini.
Se fossimo stati informati della sua presenza in Città, avremmo avuto l’opportunità di confrontarci con lui sui progetti che stiamo portando avanti con la direzione penitenziaria e sul rapporto delle strutture di detenzione con la città. Inoltre, avremmo potuto illustrargli le nostre proposte relative alla collocazione del nuovo Tribunale. Ci conforta la speranza che i vertici del Tribunale, con cui abbiamo un rapporto ottimo, abbiano esposto al Sottosegretario il progetto su cui stiamo lavorando.
Ancora una volta siamo costretti a denunciare lo scarsissimo rispetto nei confronti della Città mostrato da chi, evidentemente, confonde la dimensione partitica con quella istituzionale.