Cronaca

Deruba un'anziana in centro a Torino: arrestata da due Carabinieri liberi dal servizio

L'anziana era stata derubata del proprio telefono cellulare da una donna che la seguiva. Fermata grazie all'intervento dei due Carabinieri

Deruba un'anziana in centro a Torino: arrestata da due Carabinieri liberi dal servizio
Pubblicato:

Il fatto è accaduto in pieno centro a Torino, in via Cernaia, alla fine di febbraio.

L'episodio in centro a Torino

Due Carabinieri, padre e figlio, erano liberi dal servizio e in vacanza nel capoluogo piemontese con i propri familiari (il padre, maresciallo, è comandante di stazione in un comune irpino mentre il figlio, giovane carabiniere, presta servizio in un comune del cuneese).
Mentre percorrono via Cernaia con la propria autovettura, i due si accorgono che sulla strada, sul marciapiede, una signora anziana in compagnia del coniuge, era stata appena derubata del proprio telefono cellulare da una donna che la seguiva in maniera discreta.

Vista la scena, i due militari dell’Arma sono scesi velocemente dalla propria autovettura ed hanno bloccato la presunta borseggiatrice, successivamente identificata in una trentottenne di origini marocchine, residente a Torino, nota alle forze di polizia per fatti analoghi, trovandole il telefono appena rubato.

La refurtiva è stata restituita all'anziana mentre per la donna è scattato l’arresto in quanto gravemente indiziata del reato di furto aggravato e, secondo indicazioni dell’Autorità Giudiziaria, posta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali