Detenuto “innamorato” evade e va dalla ex, ma lei lo respinge

E’ successo a Fossano (CN), lui 37 anni, originario di Lodi, è stato rintracciato a casa di un parente a Spino d’Adda.

Detenuto “innamorato” evade e va dalla ex, ma lei lo respinge
Pubblicato:
Aggiornato:

Detenuto “innamorato” evade per raggiungere la ex, ma lei lo respinge. E’ successo a Fossano (CN), lui 37 anni, originario di Lodi, è stato rintracciato a casa di un parente a Spino d’Adda.

Detenuto “innamorato” evade per raggiungere la ex

Come riporta giornaledicuneo.it un detenuto modello, Matteo Corbani, 37 anni, che si trovava in carcere a Fossano (CN) dopo essere stato arrestato per truffa. Ha gettato al vento la sua condizione per amore ma è stato respinto. Il detenuto era un personaggio corretto, affidabile e lavoratore. Tanto da ottenere dei benefici dall’ordinamento penitenziario, e poter lavorare anche fuori dal carcere. Ma durante una giornata di lavoro si è allontanato per raggiungere la ex compagna. Una relazione iniziata prima dell’arresto e continuata anche durante la sua permanenza nella casa circondariale. Poi lei aveva deciso di troncare la storia. E lui non si dava pace. Tanto da decidere di fuggire per tentare di riconquistarla. E il 1° giugno scorso non è più rientrato in carcere.

La cattura

Immediatamente è scattata la denuncia per evasione e si sono attivate le indagini per rintracciarlo. Individuata la sua utenza telefonica gli investigatori sono riusciti a ricostruire i suoi spostamenti.

Si è così scoperto che l’uomo si era recato a Luserna San Giovanni (TO)nel tentativo di riavvicinare l’ex compagna, ma lei lo ha respinto. A questo punto ha deciso di rifugiarsi a casa di un parente a Spino d’Adda, vicino alla sua città natale, Lodi. Qui è stato catturato e trasferito nel carcere di San Vittore a Milano: rischia tra 6 e 8 mesi di carcere, che si andranno ad aggiungere al periodo ancora da scontare per la precedente condanna.

Seguici sui nostri canali