PIEMONTE

Difese la sua fidanzata da alcuni sconosciuti: Alessandro Bruno è morto dopo tre mesi di agonia

Il fatto è avvenuto ad Alessandria, il 29 ottobre 2022

Difese la sua fidanzata da alcuni sconosciuti: Alessandro Bruno è morto dopo tre mesi di agonia
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento dopo tre mesi di coma, Alessandro Bruno, 33enne di Voghera (Pavia), che fu brutalmente colpito alla testa con una confezione di lattine di birra, fuori da un locale di Alessandria, il 29 ottobre scorso, per aver difeso la sua fidanzata da alcuni sconosciuti che l'avevano insultata e offesa. Una mossa che gli è costata cara: da allora Bruno è finito in coma e ora si è purtroppo arreso.

La sequenza dei fatti

Come riporta News Prima, un'aggressione davvero assurda quella avvenuta nel capoluogo provinciale, dove Alessandro Bruno aveva raggiunto la fidanzata per trascorrere una serata in compagnia. Secondo quanto ricostruito, a fine serata i due si erano allontanati in auto. Lei però si era sentita poco bene e allora il fidanzato aveva accostato facendola scendere.

In quel momento transitavano - secondo quanto ha raccontato la ragazza - quattro giovani, due ragazzi e due ragazze, che senza apparente motivo avrebbero iniziato a insultarla e a deriderla.

L'aggressione

Il 33enne vogherese, a quel punto, avrebbe cercato  (a parole) di farli smettere, difendendo la fidanzata. Ma all'improvviso uno dei due ragazzi avrebbe estratto una confezione di lattine di birra che teneva con sé colpendo violentemente Bruno alla testa e facendolo cadere.

La corsa in ospedale

Il 33enne era caduto a terra, ma era rimasto cosciente. Gli aggressori, nel frattempo si erano dileguati. Alessandro e la fidanzata avevano quindi chiamato i soccorsi e lui era stato trasportato in ospedale. Purtroppo, però, le conseguenze del trauma cranico sono state molto più gravi del previsto e Bruno è finito in coma.

Sottoposto a tre operazioni, era stato trasferito dal Santi Antonio e Biagio di Alessandria all’ospedale di Voghera, dove però è morto.

Ora la Procura di Alessandria ha aperto un'inchiesta e ci sono due indagati per omicidio preterintenzionale.  

Seguici sui nostri canali