Diocesi in lutto: si è spento don Enrico Bernuzzi, aveva 46 anni
Il sacerdote era ricoverato in ospedale dopo l'aggravarsi delle sue condizioni. Il decesso all'alba del giorno di Pasquetta.
All'età di 46 anni si è spento don Enrico Bernuzzi, vinto dal Coronavirus. Il decesso è avvenuto all'ospedale di Voghera dove era ricoverato dopo l'aggravarsi delle sue condizioni.
Si è spento don Bernuzzi, aveva 46 anni
Don Enrico Bernuzzi non ce l'ha fatta. E' stato sconfitto dal Coronavirus e all'alba del 13 aprile 2020, giorno di Pasquetta, è deceduto. Il sacerdote si trovava ricoverato in ospedale a Voghera dopo l'aggravarsi delle sue condizioni.
Don Enrico era nato a Stradella nel giugno del 1973. I primi sintomi della malattia sono comparsi verso la metà di marzo. Con l'aggravarsi delle sue condizioni si è reso necessario il ricovero in ospedale, dove è stato anche intubato. Purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita è risultato inutile.
L'annuncio della diocesi di Tortona
Ad annunciarne la morte è stata la diocesi di Tortona, nella quale è inserita la città di Voghera.
"All’alba di questa mattina, lunedì dell’Angelo, il Signore ha chiamato a sé il suo sacerdote don Enrico Bernuzzi.
Il Vescovo Vittorio e il presbiterio, le comunità di Stradella e di Voghera, la Diocesi tutta, insieme ai suoi genitori, Riccardo e Angela, alla sorella Silvia, lo piangono.
Era nato a Stradella il 10 giugno 1973 ed era stato ordinato presbitero da S.E. Mons. Martino Canessa il 4 giugno 2006. Ha esercitato il suo ministero nelle parrocchie di Voghera ed era referente in Diocesi per la pastorale vocazionale e il seminario.
La luce della Pasqua del Signore, nella quale ora don Enrico è immerso, illumini il nostro dolore".
(Foto di copertina: diocesidialessandria.it)