Sopralluogo dei carabinieri

Discarica abusiva di rifiuti pericolosi rinvenuta in una falegnameria ad Acqui Terme

Sequestrata l'area interessata dove sono stati rinvenuti materiali di scarto dalle lavorazioni, rifiuti pericolosi, batterie olii esausti e accumuli di materassi.

Discarica abusiva di rifiuti pericolosi rinvenuta in una falegnameria ad Acqui Terme
Pubblicato:
Aggiornato:

Una discarica abusiva colma di materiali di scarto dalle lavorazioni, rifiuti pericolosi, batterie olii esausti e accumuli di materassi, rinvenuta in un laboratorio artigiano di falegnameria di Acqui Terme. L'intervento dei Carabinieri, unitamente ad Arpa Alessandria, ha consentito di sequestrare l'area interessata.

Discarica abusiva in una falegnameria di Acqui Terme

I Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, unitamente all’Arpa di Alessandria, a seguito di un sopralluogo congiunto presso un laboratorio artigiano di falegnameria, hanno riscontrato la presenza di un ingente e indiscriminato accumulo di materiali derivanti dallo scarto delle lavorazioni, oltre ad ammassi di rifiuti pericolosi e non pericolosi, attestati negli ampi spazi a disposizione del laboratorio artigiano.

Tra questi, sono state trovate batterie dismesse di autoveicoli, grandi quantitativi di olii esausti e accumuli di materassi, che rendevano l’area una vera e propria discarica abusiva.

TI POTREBBE INTERESSARE: Controlli dei Nas nelle case di riposo: una su 4 non è in regola col Covid

Nei confronti del titolare dell’azienda è pertanto scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Alessandria per violazione dell’art. 256 bis D.Lgs. 152/2006, che prevede inoltre il sequestro preventivo penale dell’area interessata, in attesa dei provvedimenti di bonifica che verranno imposti dall’Autorità Giudiziaria.

LE IMMAGINI DELLA DISCARICA ABUSIVA:

Acqui (1)
Foto 1 di 3
Acqui (2)
Foto 2 di 3
Acqui (3)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali