Disordini in un locale e rapina in stazione: ancora arresti a Tortona
Le attività di controllo del centro cittadino e della stazione ferroviaria, da parte della polizia, continuano senza sosta
Le attività di controllo del centro cittadino e della stazione ferroviaria, da parte della polizia, continuano senza sosta, due gli arresti tra l'1 e il 2 maggio che si aggiungono agli altri 5 dei giorni appena precedenti.
Disordini all'interno di un locale
Nella serata del 1° maggio, i Carabinieri hanno arrestato un 34enne rumeno, domiciliato in città, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, dopo avere creato problemi all’interno di un locale, ha aggredito i Carabinieri intervenuti su richiesta del titolare, procurando lesioni a uno di loro. Dopo l’arresto, è stato condotto presso il proprio domicilio, dal quale evadeva.
Il Tribunale di Alessandria, il giorno seguente, ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora in città, con permanenza notturna in casa.
Rapina in stazione
Il 2 maggio, i Carabinieri hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 29enne marocchino, domiciliato in città, per rapina impropria, lesioni personali aggravate e porto abusivo di oggetti atti all’offesa. L’uomo, secondo le dichiarazioni acquisite da alcuni testimoni, aveva rapinato un connazionale nei pressi della locale stazione ferroviaria, asportandogli un cellulare e 200 euro in contanti, colpendolo con un taglierino al gluteo per guadagnarsi la fuga.
Rintracciato, veniva sottoposto a fermo e condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria. Il G.I.P., al termine della convalida, disponeva la liberazione.