Dopo il furto del Rolex parte l'inseguimento: da Alessandria bloccati nel Pavese
I due ladri sono stati bloccati e sottoposti ai domiciliari.
Il furto di un Rolex ad Alessandria si conclude con l'arresto dei due malviventi bloccati, dopo un inseguimento, in provincia di Pavia a Trivolzio: ladri arrestati e refurtiva restituita.
Il furto del Rolex
Sono stati bloccati a Trivolzio, in provincia di Pavia, dagli Agenti della Squadra Mobile dopo un inseguimento iniziato ad Alessandria. I due, una coppia di ladri, si sono resi responsabili del furto di un Rolex ai danni di un'anziana signora.
La pensionata è stata avvicinata da una giovane donna che ha tentato invano di abbracciare la sua vittima per sfilarle il prezioso orologio. L'anziana si è dimostrata ritrosa, ma nonostante ciò la giovane ladra non ha desistito e ha inseguito la sua vittima fino alla sua vettura dove è riuscita finalmente ad impossessarsi del Rolex. Poi si è data a repentina fuga su un'auto guidata da un complice.
L'inseguimento
Alcuni passanti attirati dalle urla dell'anziana donna, sono riusciti a prendere il numero di targa dei malviventi e hanno contattato la Centrale Operativa della Polizia di Stato.
Dopo pochi minuti una pattuglia della Squadra Mobile è riuscita ad intercettare l’auto dei fuggitivi mentre si dirigeva al casello di Alessandria Ovest, riuscendo poi a bloccarla dopo un inseguimento arrivato fino in territorio Pavese, a Trivolzio.
Ai domiciliari
A quel punto i due ladri sono stati posti in stato di fermo, e per loro sono stati convalidati gli arresti domiciliari. Mentre l'anziana è riuscita a rientrare in possesso del suo prezioso orologio.