Tragico incidente

Dramma in autostrada: operaio travolto e ucciso a Castelnuovo Scrivia

Si tratta di un 62enne di origine albanese residente a Tortona

Dramma in autostrada: operaio travolto e ucciso a Castelnuovo Scrivia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, domenica 25 febbraio 2024, intorno alle 14:30, sulla A7 Milano-Genova un operaio è stato travolto e ucciso mentre era lavoro in carreggiata nel territorio del comune di Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria.

Travolto e ucciso sulla A27

La vittima, piemontese, aveva 62 anni ed era residente a Tortona. In base alle prime informazioni raccolte, l’uomo, dipendente della Società Milano-Serravalle, è stato travolto da una Polo guidata da un automobilista di 22 anni di Milano che viaggiava in direzione Genova.

Sul posto, proprio all'altezza dello svincolo di Castelnuovo Scrivia, sono accorsi i soccorsi medici del 118 che hanno provato a rianimare l'uomo, ma purtroppo inutilmente. Troppo gravi si sono rivelate le ferite riportate nell'impatto.

Ora si indaga

La dinamica esatta dell'incidente però è ancora al vaglio delle forze dell'ordine. La polizia stradale infatti ha effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sul luogo della tragedia anche gli addetti di Milano-Serravalle.

Come racconta NewsPrima, nella giornata di ieri si sono registrati purtroppo altri due decessi in seguito a incidenti a lavoro in altre zone d'Italia. Episodi che confermano come quella delle cosiddette "morti bianche" sia una vera e propria piaga che ancora affligge l'intero Paese.

Seguici sui nostri canali