Un altro episodio di violenza all’interno di un pronto soccorso piemontese, il secondo caso verificatosi nell’arco dell’ultima settimana.
Due aggressioni in pronto soccorso
Nella mattinata di domenica 28 settembre, un ventisettenne del Gambia ha dato in escandscenza dopo essere stato soccorso in via Sacchi dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Mauriziano, nel quartiere Crocetta di Torino. Il giovane, sotto l’effetto dell’alcool, ha prima aggredito un volontario della Croce Rossa Italiana a bordo dell’ambulanza, poi, una volta in pronto soccorso, ha iniziato a prendere a calci il pacco batteria di una sedia portantina.
All’arrivo della pattuglia, il 27enne ha aggredito anche i Carabinieri che, nonostante le difficoltà, sono poi riusciti a contenere il giovane e ad arrestarlo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. L’uomo è stato poi portato presso la Circondariale “Lorusso e Cutugno” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Pochi giorni prima, un episodio simile è avvenuto all’Ospedale Gradenigo. Un 51enne italiano, senza fissa dimora, è stato arrestato lo scorso 22 settembre dopo aver minacciato un’infermiera imbracciando una bombola d’ossigeno. L’uomo, inoltre, ha danneggiato un muro di cartongesso con un pugno dopo aver rifiutato la somministrazione del metadone.