E’ morto il Mago Gabriel, volto storico di Mai dire Tv

Torinese d'adozione.

E’ morto il Mago Gabriel, volto storico di Mai dire Tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Palermitano di nascita, si era trasferito a Torino negli anni ’60. Il Mago Gabriel fu reso celebre dalla Gialappa’s band. Lo riportano i colleghi della nuovaperiferia.it

E’ morto il Mago Gabriel

Si è spento all’età di 79 anni Salvatore Gulisano, noto nel mondo dello spettacolo per aver impersonato il Mago Gabriel, uno dei personaggi simbolo della trasmissione televisiva “Mai dire Tv” condotta dalla Gialappa’s band.

Nato in Sicilia 79 anni fa, Salvatore Gulisano si era trasferito nel capoluogo in corrispondenza del boom dell’emigrazione dal sud Italia.

La carriera televisiva

Gulisano portò nelle televisioni locali la sua “arte” di medium e di esperto di esoterismo, finendo però per essere preso in giro, costantemente, dalla Gialappa’s band di Mai dire tv. Tante le sue apparizioni sulle tv locali nei panni del medium, simpatici i suoi “siparietti” nei panni dell’esperto esoterico. Testimoniati anche dai numerosi video pubblicati in rete.

L’addio

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il suo storico agente Renato D’Herin con un post Facebook

Ieri purtroppo ci ha lasciato un artista a cui sono molto affezionato ed a cui ho voluto Bene …Il Mago Gabriel (al secolo Salvatore Gulisano)
una figura fuori dagli schemi tradizionali … ma con un grande Cuore !
Riposa in pace Gabriello … ti voglio dare l’ultimo saluto con il nome affettuoso con cui ti ho sempre chiamato …

 

Seguici sui nostri canali