Sport e sanità

Emergenza Covid, i Supporters 1999 dell'Alessandria Calcio donano più di mille euro all'ospedale

Uniti in un unico grido: "Il cuore grigio batte ancora... e non solo allo stadio".

Emergenza Covid, i Supporters 1999 dell'Alessandria Calcio donano più di mille euro all'ospedale
Cronaca Alessandria città, 18 Dicembre 2020 ore 10:04

"Il cuore grigio batte ancora... e non solo allo stadio". Uniti sotto questo grido, i Supporters 1999 dell'Alessandria Calcio si sono resi protagonisti di una donazione di più di 1000 euro all'Ospedale Civile di Alessandria per contrastare il Covid-19. La somma è stata devoluta alla struttura ospedaliera a seguito della vendita di ben 165 mascherine del gruppo.

I Supporters 1999 dell'Alessandria Calcio donano più di mille euro all'ospedale

A seguito della vendita di ben 165 mascherine del gruppo, nel corso della giornata di ieri, giovedì 17 dicembre 2020, i Supporters 1999 dell'Alessandria Calcio hanno effettuato un bonifico di € 1110,00 (ricavato totale al netto delle spese per la stampa e la produzione) sul conto corrente bancario denominato "Pro Asl-Ao Al uniti contro Covid 19" attivato agli inizi della pandemia dalla Fondazione Solidal Onlus per aiutare concretamente l'Ospedale Civile di Alessandria nel contrastare il Coronavirus. Queste le parole del gruppo della tifoseria dei grigi:

"Cogliamo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno acquistato questa mascherina e che ci hanno permesso di dimostrare ancora una volta che il nostro gruppo e la gradinata nord sono davvero il cuore pulsante di questa città! Purtroppo non possiamo stare al fianco della nostra amata maglia grigia per colpa dell'emergenza in corso ma con questo contributo economico vogliamo dare un segnale tangibile della nostra presenza al fianco di chi quotidianamente lavora per la salute di noi alessandrini, mai come in questo anno maledetto messa a dura prova. In attesa di tornare finalmente sui mitici gradoni della Nord a gioire e soffrire per l'Orso Grigio e di ricominciare a girare l'Italia al seguito di questa maglia unica al mondo, vi invitiamo a contribuire anche singolarmente a questa iniziativa visitando il sito www.fondazionesolidal.it".