Menu
Cerca
Viabilità provinciale

Emergenza neve Alessandria, forti disagi alla circolazione autostradale

Le forti nevicate di queste ultime ore si sono pesantemente abbattute sul territorio Alessandrino causando problematiche non indifferenti al traffico veicolare.

Emergenza neve Alessandria, forti disagi alla circolazione autostradale
Cronaca Alessandria città, 28 Dicembre 2020 ore 10:21

Le forti nevicate di queste ultime ore hanno causato notevoli disagi alla circolazioni stradale e autostradale. Ultima ora: Autostrade per l’Italia ha quindi comunicato che su A26, A7 e A12 l’accesso alle autostrade per mezzi che superano le 7,5 tonnellate è temporaneamente vietato.

Divieto temporaneo di accesso mezzi pesanti su A26, A7 e A12

E’ tornata la neve sul territorio Alessandrino. Le forti nevicate di queste ultime ore non hanno lasciato indifferente la circolazione stradale e autostradale della provincia. In particolare questi sono i diversi provvedimenti adottati fino al regolare ripristino della viabilità veicolare:

  • A7 Milano-Genova: Entrata chiusa a causa della neve allo svincolo per Castelnuovo Scrivia e allo svincolo per Tortona.
  • A7 Milano-Genova: Tratto chiuso causa neve tra allacciamento A21 Torino-Piacenza-Brescia e lo svincolo con Serravalle Scrivia.

Autostrade per L’Italia ha comunicato che, in accordo con la Polizia Stradale, per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, vige il divieto temporaneo di accesso ai mezzi con massa complessiva oltre le 7,5 tonnellate in entrambe le direzioni su:

  • A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il Bivio per la A10 Genova-Savona e la Diramazione Predosa-Bettole;
  • A7 Milano-Genova tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto verso Genova e tra il bivio per la A12 e Serravalle Scrivia verso Milano e regolazione traffico per tutti i veicoli tra la Diramazione Predosa-Bettole e Serravalle verso Genova.

LEGGI ANCHE: Ritrovato senza vita l’uomo soccorso lungo al fiume Scrivia

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli