Escursionista trovato morto in Valle d'Aosta: aveva 15 anni
Il giovane sarebbe scivolato giù da un dirupo mentre ieri percorreva un itinerario che tocca i 2.856 metri

Aveva 15 anni ed era di nazionalità francese l'escursionista trovato morto questa mattina in Valle d’Aosta, nei pressi della Becca di Viou, nel territorio comunale di Saint-Christophe.
Morto escursionista di 15 anni
Il giovane, in Italia per le vacanze con la madre, il padre e il fratello, sarebbe scivolato giù da un dirupo mentre ieri percorreva un itinerario che tocca i 2.856 metri. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe separato dal padre e dal fratello durante la gita in montagna, comunicando poi ai genitori di essersi perso. I familiari, giunti a valle, hanno continuato a rimanere in contatto con lui, fino a quando il giovane ha smesso di rispondere.
Da lì l'allarme e l'inizio delle ricerche. Il corpo senza vita è stato individuato con l'elicottero intorno alle 6, durante un sorvolo a 2mila metri d'altezza. Alle ricerche, oltre alle guide del soccorso alpino valdostano, hanno partecipato i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale Valdostano e la Guardia di Finanza, che sta svolgendo le indagini sulla dinamica dell'incidente. La salma è stata recuperata e trasferita alla camera mortuaria di Aosta.