cronaca

Tragedia sfiorata a Rivarolo Canavese, esploso un alloggio. Una donna ferita

Ancora da chiarire cosa abbia causato l'esplosione, che ha coinvolto due appartamenti

Tragedia sfiorata a Rivarolo Canavese, esploso un alloggio. Una donna ferita

Intervento dei Vigili del Fuoco di Torino questa mattina, venerdì 7 novembre, a Rivarolo Canavese in seguito ad un’esplosione in una palazzina di quattro piani in via Farina.

Esplosione in una palazzina

L’esplosione ha coinvolto due appartamenti. Dalle prime informazioni, una persona è rimasta ferita ed è stata prontamente soccorsa e trasportata  in ospedale dal personale dell’ambulanza del 118 di Azienda Zero e dell’elicottero del servizio regionale di elisoccorso.
Sul posto sono intervenute 7 squadre dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area, insieme ai Carabinieri di Ivrea.
Sono ancora in corso le valutazioni in merito alle cause dell’esplosione. Una delle ipotesi è che all’origine dell’incidente ci sia una fuga di gas.

Aggiornamento

Il bilancio è di una donna ferita trasportata al Cto di Torino. Al suo interno una coppia di pensionati e la loro barboncina, che vivono da solo otto mesi nell’appartamento al primo piano della palazzina che si affaccia sul parco del Castello Malgrà nei pressi del centro storico nell’elegante cittadina canavesana.

Servizio di Maurizio Vermiglio