Carabinieri di Casale Monferrato

Fa pascolare 2mila pecore sul campo del Comune, 1.300 euro di multa al pastore

L'uomo di 67 anni, con precedenti penali, è stato sanzionato poiché non ottemperava all'ordinanza emessa dal Comune che imponeva lo sgombero del gregge.

Fa pascolare 2mila pecore sul campo del Comune, 1.300 euro di multa al pastore
Cronaca Monferrato, 15 Febbraio 2021 ore 10:56

Fa pascolare 2mila pecore sul campo del Comune, 1.300 euro di multa al pastore. L'episodio è accaduto a Casale Monferrato e ha riguardato un 67enne con pregiudizi di polizia. L'intervento è stato eseguito dai Carabinieri della Compagni e della Stazione Forestali di Casale Monferrato.

1.300 euro di multa al pastore 67enne

Nonostante l'ordinanza emessa dal Comune di Casale Monferrato, il pastore 67enne si era ostinato a far pascolare le sue 2mila pecore nel territorio comunale. L'intervento dei Carabinieri della Compagnia e della Stazione Forestali di Casale Monferrato ha accertato le violazioni alle disposizione della polizia veterinaria sul pascolo vagante.

Il pastore di 67 anni, con precedenti penali specifici, è stato multato con una sanzione amministrativa di 1.300 euro poiché non ottemperava all'ordinanza emessa dal Comune che imponeva lo sgombero del gregge di pecore, le quali permanevano ad oltranza sul territorio comunale.

TI POTREBBE INTERESSARE: Tutte le date del Carnevale, di Pasqua, degli equinozi e dei "ponti" nel 2021