ALESSANDRIA E PROVINCIA

Federico Negri è tornato finalmente a casa

E' atterrato in Italia il 28 ottobre scorso.

Federico Negri è tornato finalmente a casa
Pubblicato:

Federico Negri, il 28enne di Pozzolo Formigaro (Alessandria, arrestato a inizio luglio in India per essersi introdotto nel paese privo del necessario visto, é tornato a casa lo scorso 28 ottobre, dopo mesi di ansia e paure da parte della famiglia.

La notizia

A darne notizia, a distanza di qualche giorno dal suo atterraggio in Italia, è l'avvocato Claudio Falleti che lo ha assistito per tutto il tempo del suo arresto in Medio Oriente.

I fatti

In una prima fase, la Procura aveva contestato il reato più grave previsto dal codice penale  indiano che prevede dai 2 agli 8 anni di carcere per non aver avuto con sé il visto necessario. Il 17 ottobre scorso, lo stesso reato è stato derubricato, dopo lunghe trattative e analisi, nella sua formulazione più lieve, permettendo così una facilitazione per la posizione del 28enne.

In seguito al patteggiamento, i 3 mesi di detenzione, sono stati ritenuti congrui.

"In realtà Federico - fa sapere il legale -  aveva avuto difficoltà a rinnovare il visto. E aggiunge: sono davvero felice per l'esito di questa vicenda. Un grazie anche alla nostra Ambasciata a New Delhi".

 

 

Seguici sui nostri canali