Femminicidio, uccide la moglie a coltellate e chiama i Carabinieri
La donna è stata colpita mentre dormiva
Una donna di 53 anni, Patrizia Russo è stata uccisa nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 ottobre 2024 dal marito Giovanni Salamone.
Femminicidio, uccide la moglie a coltellate e chiama i Carabinieri
Patrizia Russo è stata uccisa a coltellate nella notte dal marito Giovanni Salamone di 61 anni. La tragedia è avvenuta a Solero in provincia di Alessandria nell'abitazione in cui la coppia viveva. L'uomo dopo aver ucciso la moglie ha telefonato ai Carabinieri raccontando quanto accaduto poco prima.
L'arresto
I Carabinieri sono subito giunti sul luogo del delitto e dopo aver recuperato l'arma hanno arrestato l'uomo. Stando ad una prima ricostruzione, Patrizia Russo sarebbe stata colpita mortalmente mentre dormiva.
Nulla faceva presagire una tragedia simile
La coppia, di origine siciliana, si era trasferita nell'Alessandrino da circa un anno. Infatti, la donna aveva iniziato nel 2023 ad insegnare in una scuola media di Solero mentre Salamone gestiva un'azienda di olio in Sicilia. E proprio nella terra d'origine la coppia si era recata nei giorni scorsi per effettuare la campagna dell'olio e ieri sera aveva fatto ritorno a casa. La coppia aveva due figli adulti: uno abitava all'estero e l'altro era fuori regione per motivi di studio. Niente faceva presagire una tragedia simile.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++