cronaca

Fermato in A21 sotto l’effetto e in possesso di marijuana: denunciato automobilista

Il controllo in una piazzola di sosta dell’autostrada A21 Torino – Piacenza, all'altezza di Pontecurone

Fermato in A21 sotto l’effetto e in possesso di marijuana: denunciato automobilista
Pubblicato:

La Polizia Stradale di Alessandria ha individuato e sottoposto a controllo un automobilista sotto l’effetto e in possesso di marijuana.

Denunciato automobilista

La notte dello scorso 27 giugno, una pattuglia della Sottosezione di Alessandria Ovest ha sottoposto a controllo un’autovettura ferma in una piazzola di sosta dell’autostrada A21 Torino – Piacenza, all'altezza di Pontecurone. A bordo del mezzo vi erano due persone che asserivano di essersi fermate a causa dell’eccessiva stanchezza.

L’atteggiamento infastidito e frettoloso del conducente ha insospettito gli operatori, i quali hanno deciso di approfondire il controllo sia delle persone che del mezzo. A quel punto, il conducente ha consegnato spontaneamente agli agenti un sacchetto di plastica con all’interno delle infiorescenze di colore verde, che a seguito dei test sono risultate essere 48,35 grammi di marijuana.

Il conducente è stato altresì sottoposto agli accertamenti tossicologici presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alessandria, grazie ai quali è risultato essere positivo ai cannabinoidi.
Lo stesso è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, nonché per guida dopo l'assunzione di sostanze stupefacenti.