Gabusi "difende" il Po

"Cercherò di valorizzare le opportunità commerciali e lavorative della zona".

Gabusi "difende" il Po
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Gabusi, assessore ai Trasporti, Infrastrutture, Difesa del suolo e Protezione civile della Regione Piemonte, è il nuovo Presidente del Comitato di Indirizzo dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPO)

Organo interregionale per un bienno affidato al Piemonte

L’organo istituzionale di guida dell’Agenzia formato da quattro Assessori in rappresentanza delle Regioni di riferimento (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto). Lo ha deciso lo stesso Comitato nella seduta di lunedì 29 luglio alla quale hanno preso parte oltre a Gabusi gli Assessori regionali Paola Gazzolo (Emilia-Romagna), Pietro Foroni (Lombardia) e Gianpaolo Bottacin (Veneto). L’incarico di Presidente è infatti assegnato per un biennio a ciascuna delle quattro Regioni, a rotazione.

“Valorizzare le opportunità commerciali e lavorative”

 “Sono onorato – ha dichiarato Gabusi – dell’incarico assegnatomi. Il Po nasce nella mia regione nel versante settentrionale del Monviso da alcune sorgenti, di cui la più famosa è il Pian del Re, a 2020 metri. L’amore per il fiume e i suoi affluenti è perciò particolarmente sentito dai piemontesi, che ne conoscono bene il valore paesaggistico, culturale e turistico e apprezzano le opportunità di attività, anche commerciali e lavorative, che questo gigante dell’acqua offre da secoli ai territori che attraversa. L’AIPo ricopre un ruolo essenziale nella manutenzione e nello sviluppo del Po e del suo bacino”

Seguici sui nostri canali