Garbagna: i consigli antitruffa dei Carabinieri ai cittadini
Proseguono gli incontri con i cittadini per offrire consigli pratici su come difendersi dalle truffe

Il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Garbagna, Luogotenente Demilano Fabrizio, ha incontrato la cittadinanza presso la sede del gruppo Alpini per offrire consigli pratici su come difendersi dalle truffe, tra i crimini più odiosi che colpiscono prevalentemente gli anziani.
Come difendersi dalle truffe
Il Comandante ha risposto a domande e dubbi, ascoltato le esperienze e proposto spunti di riflessione. Ancora una volta è stata sottolineata la necessità di rivolgersi tempestivamente e con fiducia ai Carabinieri e di non aderire mai, in nessun caso, alle richieste di denaro o preziosi da parte di sedicenti “appartenenti alle Forze dell’Ordine”, “medici”, “avvocati” o “incaricati di pubblico servizio”.
"Un ulteriore momento di confronto con la cittadinanza e un’occasione propizia per ribadire la vicinanza alle persone, affinché non si debbano vergognare qualora capitasse di essere vittime di truffa, che deve essere sempre denunciata, anche se solamente tentata, così da permettere ai Carabinieri di avviare le indagini volte al contrasto del crimine e all’arresto degli autori." - spiegano dal Comando Provinciale dei Carabinieri.