Gestione Ambiente: dal 1° aprile un nuovo orario annuale unificato per i centri di raccolta
Da domani non saranno più in vigore due orari differenti, ma un solo orario per l'intero anno

Gestione Ambiente informa che a partire da domani, martedì 1 aprile, i Centri di raccolta intercomunali adotteranno un orario unico, valido per l'intero anno.
Orario unico per tutto l'anno
“Questa importante novità è stata introdotta per semplificare l'accesso al servizio per tutti i cittadini, eliminando la distinzione tra orario invernale ed estivo e prevenendo possibili confusioni. L'obiettivo è garantire un servizio più efficiente, regolare e uniforme nel tempo”, spiegano da Gestione Ambiente. "La decisione di unificare gli orari nasce anche dall'ascolto delle numerose richieste e dei suggerimenti pervenuti dai cittadini, che utilizzano quotidianamente i nostri Centri di raccolta”.
Pertanto, da domani non saranno più in vigore due orari differenti, ma un solo orario che rimarrà costante 365 giorni l'anno. Le giornate e le fasce orarie di apertura (mattutine e/o pomeridiane) rimarranno le stesse, ma gli orari specifici all'interno di tali fasce saranno unici e invariabili. "Siamo convinti che questa novità rappresenti un significativo passo avanti per rendere il nostro servizio di raccolta rifiuti ancora più comodo e accessibile per l'intera comunità", concludono da Gestione Ambiente.
Gestione Ambiente ricorda che i Centri di raccolta sono intercomunali, quindi accessibili a tutti i cittadini dei nostri 33 Comuni, che possono portare gratuitamente i rifiuti urbani differenziabili e non conferibili nei contenitori stradali o domiciliari (per quantità o tipologia).
Per conoscere nel dettaglio i nuovi orari di ciascun Centro e l'elenco dei materiali conferibili, è possibile consultare il sito web nella sezione dedicata ("Le nostre attività") oppure a consultare l'App Junker.