cronaca

Giovane di 20 anni muore dopo incidente sulla Asti-Cuneo. Ipotesi: una gara fra due Porsche

La Procura di Asti ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le responsabilità

Giovane di 20 anni muore dopo incidente sulla Asti-Cuneo. Ipotesi: una gara fra due Porsche

Aveva solo 20 anni Matilde Baldi, rimasta gravemente ferita nell‘incidente stradale avvenuto una settimana fa sull’autostrada A33 Asti-Cuneo.

L’incidente sulla Asti-Cuneo

La giovane, trasportata d’urgenza all’ospedale di Alessandria, è mancata dopo 5 giorni di ricovero, nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita. Viaggiava con la madre su una Fiat 500: la dinamica dell’incidente, avvenuto all’altezza di Revigliasco d’Asti, è al vaglio della Polizia Stradale di Bra.

Secondo i primi accertamenti e alcune testimonianze degli automobilisti, due Porsche, con targhe tedesche, ma di proprietà di due piccoli imprenditori astigiani, stavano facendo una gara in autostrada ai 200 km all’ora. Uno di loro ha tamponato l’utilitaria: la giovane ha battuto violentemente la testa all’interno dell’abitacolo. La madre è rimasta gravemente ferita al volto e dovrà subire una serie di interventi chirurgici maxillofacciali.

La Procura di Asti ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le responsabilità. Matilde Baldi studiava di Economia e Commercio e lavorava ad Asti, all’interno del Caffè Vergnano del centro commerciale Il Borgo. Amava la pallavolo e aveva giocato nella squadra della sua città, il PlayAsti. La giovane vittima era fidanzata con Francesco Tozaj, attaccante dello Spartak, squadra di calcio del San Damiano. Donati gli organi, non è ancora stata resa nota la data dei funerali che si svolgeranno a Montegrosso d’Asti, dove risiedeva Matilde.