Cade da un'impalcatura in via Abba Cornaglia ad Alessandria: operaio in codice rosso
Sul posto è intervenuta l’automedica e un mezzo di soccorso avanzato con infermiere a bordo
Grave infortunio sul lavoro questa mattina ad Alessandria, una persona portata in ospedale in codice rosso.
Infortunio in un cantiere
L'incidente è avvenuto in un cantiere edile in via Abba Cornaglia, dove un'uomo sarebbe caduto dal terzo piano di un edificio, ad un'altezza di diversi metri. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto con l’automedica e un mezzo di soccorso avanzato con infermiere a bordo, ed è stato portato in ospedale in codice rosso. Sul posto anche i Carabinieri.
Aggiornamento ore 11
L’incidente è avvenuto in un cantiere edile di Alessandria in via Abba Cornaglia, angolo via Manzoni, al quartiere Pista.
L’uomo, un operaio di 39 anni, dalle prime ricostruzioni sembra si sia sporto per recuperare un cestello ed caduto. Sull’edificio di 9 piani sono in corso i lavori di ristrutturazione per la posa del cappotto termico.
Sul posto anche i carabinieri e lo Spresal che sembra abbia verificato che il cantiere è in regola per quanto riguarda le norme di sicurezza.
Il capo cantiere ha detto che l’operaio questa mattina non si sentiva molto bene, invitato a non lavorare ha deciso comunque di proseguire la sua giornata lavorativa.
Aggiornamento ore 17
Restano gravi le condizioni dell’uomo di 39 anni caduto questa mattina dall’impalcatura sulla quale lavorava, in un cantiere di un palazzo in via Abba Cornaglia, ad Alessandria. L’uomo è stato soccorso da un automedica e poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso della città. Da quanto verificato dallo Spresal e dai carabinieri, l’uomo è caduto da un’altezza di circa 10 metri. Le cause dell’infortunio sono in corso di accertamento.
Sull’accaduto i sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno espresso “massimo sconcerto e rabbia” e richiesto un incontro urgente con l’azienda che stava ultimando i lavori di efficientemente energetico della palazzina.