Ennesima aggressione al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti. Il bilancio è di due guardie giurate ferite, la prima con frattura di una costola (30 giorni di prognosi) e l’altra con una prognosi di una settimana.
L’aggressione al pronto soccorso
La follia è scattata quando un paziente, senza fissa dimora e di origini italiane, ha avuto un diverbio con la dottoressa del reparto addetta ai codici bianchi. Quando dalle parole si è passati ai fatti – il paziente aveva afferrato per un polso il medico – le guardie sono intervenute. Una di loro è stata colpita con un calcio al costato ed è caduta a terra mentre l’altra è stata aggredita a calci e pugni.
L’intervento delle volanti ha posto fine alla violenza, arrestando l’uomo. “Siamo esasperati – dice il rappresentante delle guardie giurate della Cgil – episodi simili si verificano tutti i giorni e tutte le notti, è un miracolo che i casi in cui qualcuno si fa male siano ancora pochi”. I sindacati, in rivolta, hanno intenzione di chiedere un incontro al prefetto.