Giubileo

I volontari della Protezione Civile di Alessandria a Roma per il Giubileo

​La spedizione piemontese, coordinata da Andrea Morchio, prenderà parte al servizio di accoglienza in vista del prossimo Giubileo

I volontari della Protezione Civile di Alessandria a Roma per il Giubileo
Pubblicato:

Alle prime luci dell'alba di oggi, i volontari del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile di Alessandria sono partiti alla volta di Roma.

L'accoglienza al Giubileo

La loro missione è unirsi agli altri colleghi piemontesi per formare la colonna mobile regionale del Piemonte, che prenderà parte a un delicato servizio di accoglienza coordinato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile in vista del prossimo Giubileo.

​La spedizione piemontese sarà coordinata da Andrea Morchio, figura di riferimento nell'ambito della Protezione Civile regionale. "Il loro impegno sarà fondamentale per garantire un'accoglienza efficiente e sicura ai numerosi giovani attesi nella Capitale per l'evento giubilare. - spiegano dal coordinamento - ​Questa partenza sottolinea ancora una volta la dedizione e la prontezza dei volontari della Protezione Civile, sempre in prima linea per supportare il Paese in situazioni di necessità, dimostrando un encomiabile spirito di servizio e collaborazione".