commemorazione

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rende omaggio alle vittime di Quargnento

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rende omaggio alle vittime di Quargnento
Pubblicato:

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo, si è recato in visita al comando dei Vigili del fuoco di Alessandria.

Visita ai familiari delle vittime di Quargnento

Subito dopo l'atterraggio dell'elicottero AW139 all'aeroporto di Alessandria, Dattilo, insieme al Prefetto, Iginio Olita, al Direttore regionale dei Vigili del fuoco Antonio La Malfa, al comandante di Alessandria Roberto Marchioni ed al Questore Michele Morelli si è recato a Gavi Ligure per salutare i familiari del Vigile del Fuoco Matteo Gastaldo, caduto in servizio a Quargnento nella tragica notte del 5 novembre 2019.
Successivamente ha incontrato presso il Comando dei Vigili del fuoco di Alessandria i familiari del vigile Marco Triches, anche lui vittima dello scoppio di Quargnento. Presente all'incontro anche il Capo Squadra Giuliano Dodero, ancora convalescente per le ferite riportate in occasione del tragico intervento di Quargnento.

Omaggio ai caduti

Durante tale occasione il Capo del Corpo ed il Prefetto hanno deposto due omaggi floreali in onore di tutti i caduti dei Vigili del Fuoco, ed in particolare, presso un'aiuola ideata e realizzata dal personale del Comando di Alessandria, dedicata ai tre vigili Matteo Gastaldo, Marco Triches ed Antonino Candido.

Le indagini sulla strage

Era inoltre presente alla cerimonia il Comandante dei Carabinieri di Alessandria, colonnello Michele Lorusso, con il quale il Capo del Corpo si è complimentato per la brillante operazione di indagine portata a termine mercoledì scorso, 24 giugno, con l'arresto della moglie di Giovanni Vincenti, reo confesso della strage di Quargnento.
La cerimonia si è conclusa intorno alle ore 13 quando il Capo del Corpo ha proseguito il proprio itinerario.

LEGGI ANCHE: Strage di Quargnento, arrestata anche la moglie di Giovanni Vincenti, Antonella Patrucco

Seguici sui nostri canali