Menu
Cerca
Sanità

Il centro fieristico di Novi Ligure è un nuovo polo vaccinale: “Fino a 528 vaccinazioni al giorno”

Allestito un altro hub per somministrare il vaccino anti-Covid in provincia di Alessandria.

Il centro fieristico di Novi Ligure è un nuovo polo vaccinale: “Fino a 528 vaccinazioni al giorno”
Cronaca Novi e Arquata, 11 Marzo 2021 ore 12:07

Inaugurato al centro fieristico “Dolci Terre” di Novi Ligure il nuovo polo per le vaccinazioni anti-Covid. Come sottolineato dal sindaco Gian Paolo Cabella, nella struttura novese saranno possibili 528 somministrazioni al giorno.

Nuovo centro vaccinale a Novi Ligure

Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 10 marzo 2021, è stato inaugurato al centro fieristico “Dolci Terre” di Novi Ligure un nuovo polo per le vaccinazioni anti-Covid. La presentazione è stata fatta alla presenza del primo cittadino novese, Gian Paolo Cabella, del Presidente del Consiglio comunale, Oscar Poletto, della consigliera Francesca Chessa, del commissario dell’Asl di Alessandria, Valter Galante, e del direttore del Distretto sanitario Novi-Tortona, Orazio Barresi. Un incontro che va a rinsaldare la sinergia tra l’azienda sanitaria Alessandrina e il Comune di Novi Ligure.

“Fino a 528 vaccinazioni al giorno”

Grande la soddisfazione del sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, il quale, in un post sul suo profil Facebook, ha sottolineato come nel nuovo polo vaccinale allestito al centro fieristico sarà possibile effettuare fino a 528 dosi di vaccino al giorno:

“Al centro fieristico che il Comune di Novi ha messo a disposizione dell’Asl, le vaccinazioni verranno svolte sette giorni su sette su quattro postazioni. Il potenziale sarà di 528 vaccinazioni al giorno, ma il numero di somministrazioni dipenderà ovviamente dalle dosi a disposizione”.

TI POTREBBE INTERESSARE: Terapie intensive: soglia di sicurezza a ottobre 2300 ricoveri, ora sono 2700

Come affermato dal direttore del distretto sanitario di Novi-Tortona, Orazio Barresi, qualora fossero disponibili maggiori quantità di vaccini, nel nuovo polo di Novi sarebbe potenzialmente possibile vaccinare fino a 1.900 persone al giorno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli