Lutto in provincia

Il Covid-19 porta via uno dei fondatori del M5S di Tortona

Giuseppe Silipo, per tutti Frank, ha perso la vita a causa del coronavirus. Dopo essere stato ricoverato all'ospedale di Casale, nella serata di ieri, venerdì 20 novembre 2020, purtroppo non ce l'ha fatta.

Il Covid-19 porta via uno dei fondatori del M5S di Tortona
Tortona, 21 Novembre 2020 ore 17:03

Era ricoverato all’ospedale di Casale a causa della positività al Covid-19. Giuseppe Silipo, per tutti Frank, 54 anni, ieri sera, venerdì 20 novembre 2020, purtroppo non ce l’ha fatta. Il Movimento 5 Stelle di Tortona perde uno dei suoi attivisti e fondatori: “Uomo onesto, generoso e altruista“.

Il Covid-19 porta via uno dei fondatori del M5S di Tortona

Il Movimento 5 Stelle di Tortona perde uno dei suoi più validi attivisti. Nella serata di ieri, venerdì 20 novembre 2020, è venuto a mancare il 54enne Giuseppe Silipo, per tutti Frank. Il Covid-19 lo aveva colpito negli scorsi giorni e, dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Casale, purtroppo non ce l’ha fatta. Nel corso della sua vita è stato prima barista e poi magazziniere. Sulla sua pagina Facebook, il M5S della sezione di Tortona, si stringe nel dolore per la scomparsa di uno dei suoi fondatori:

Giuseppe, Frank come gli amici lo chiamavano, incarnava tutti i principi ispiratori del Movimento: era un uomo onesto, altruista, generoso, trasparente, dedito alla ‘sua creatura’ affinché non si perdesse o disperdesse i valori sui quali si fonda. La sua grande sensibilità umana e il senso civico che lo contraddistinguevano lo hanno portato ad affrontare numerose battaglie politiche, conseguendo ottimi risultati”.

LEGGI ANCHE: Anziana 63enne rintracciata e denunciata: positiva al Covid si era allontanata dalla Rsa che l’aveva in cura

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità