Il maltempo spazza il Piemonte. Un morto annegato nel Chivassese
Un anziano è stato trovato morto a causa dell’allagamento della sua casa a Monteau da Po
Il maltempo ha spezzato il Piemonte, in particolare le aree più a nord della regione. Acqua e fango, smottamenti, strade e sottopassi allagati o chiusi a macchia di leopardo, fiumi e torrenti al limite, con esondazioni nel Vercellese. Il traforo ferroviario del Frejus che collega Italia e Francia sarà chiuso fino a domani alle 17, mentre quello autostradale è stato riaperto al transito dopo una breve chiusura. Ripreso il transito delle auto anche lungo il traforo del Monte Bianco, ma resta chiuso ai mezzi pesanti per via della neve.
Un morto nel Chivassese
La zona di Chivasso è quella maggiormente colpita, dove si registrano problemi per frane, inondazioni e straripamenti di rii e torrenti e anche un decesso, un anziano morto a causa dell’allagamento della sua casa a Monteau da Po.
Il collegamento con Marco Bogetto
La situazione nella zona di Ivrea
Nella zona di Ivrea il maltempo ha colpito nuovamente nel pomeriggio, con la piena di alcuni torrenti e della Dora Baltea che hanno creato diversi problemi. Il collegamento con Elisabetta Signetto
La situazione a Torino e nel Canavese
La piena del Po dovrebbe passare in serata: piena attesa dapprima nella zona del Torinese fino ad arrivare poi nel Casalese. L’allerta idrogeologica nel frattempo è stata declassata ad arancione e per domani gli esperti meteo hanno annunciato una tregua dal maltempo.