Il mondo delle arti marziali in lutto per Aldo Re
I funerali saranno celebrati venerdì nella Cattedrale
Casale Monferrato e tutto il circondario piangono Aldo Re, un volto di riferimento per lo sport che si è spento all'età di 66 anni.
Il mondo delle arti marziali in lutto per Aldo Re
Aldo Re ha lottato sino alla fine contro la Sla, la malattia lo aveva colpito sei anni fa, ma lui non si è mai dato per vinto. Nella serata di martedì 10 ottobre 2023 è giunta la notizia della sua morte. La terribile notizia ha sconvolto lo sport casalese dove Re era un punto di riferimento. Infatti, ha dedicato la vita allo sport e in veste di istruttore ha seguito con molta attenzione numerosi atleti. Aveva anche fondato la palestra X1 Boxing Casale e si era impegnato nell'organizzazione di manifestazioni sportive che hanno avuto un'eco di carattere nazionale.
Il rosario e i funerali
Il rosario verrà recitato giovedì 12 ottobre alle ore 19,30 sempre in Cattedrale . I funerali verranno celebrati venerdì mattina, 13 ottobre 2023 alle 10 nella Cattedrale a Casale.
Le parole dell'amministrazione
Il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Luca Novelli hanno voluto esprimere il proprio cordoglio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale:
“La nostra città perde un uomo che ha dato un contributo esemplare alla pratica e alla diffusione degli sport da combattimento e delle arti marziali, divenendone una figura di riferimento. Un vero e proprio ambasciatore di queste discipline che ha promosso numerose iniziative e manifestazioni, di cui ricordiamo in particolare il Galà, la sua “prediletta”, presso il Castello del Monferrato, raccogliendo grandi successi di pubblico e riscuotendo interesse a livello nazionale, così da contribuire alla fama di Casale Monferrato quale città dello sport”.