Dati Newsweek

Il Santi Antonio e Biagio di Alessandria è tra i 100 migliori ospedali d’Italia

L'elenco World’s Best Hospital 2021, stilato in collaborazione con Statista Inc., ha preso in esame 2.000 ospedali di 25 nazioni

Il Santi Antonio e Biagio di Alessandria è tra i 100 migliori ospedali d’Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella classifica della nota rivista americana Newsweek, gli ospedali migliori in Italia. L’Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio di Alessandria si è posizionato all'81esimo posto.

Migliori ospedali d’Italia

Il settimanale statunitense Newsweek ha assegnato all’Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio l'81esimo posto in Italia nella classifica World’s Best Hospital 2021, stilata in collaborazione con Statista Inc. che ha preso in esame 2.000 ospedali di 25 nazioni.

Come riporta "Prima Verona", il settimanale statunitense Newsweek ha spiegato che l’elenco si basa su diversi parametri, come per esempio le raccomandazioni di esperti medici (medici, direttori di ospedali, professionisti sanitari) e sui risultati delle indagini sui pazienti.

TI POTREBBE INTERESSARE: Terapie intensive: soglia di sicurezza a ottobre 2300 ricoveri, ora sono 2700

Tutti i piazzamenti piemontesi

Nella top 20 si piazzano due ospedali torinesi: il Presidio Ospedaliero Molinette - A.O.U. Città della Salute e della Scienza e l'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano, rispettivamente al 15esimo e 16esimo posto. Al 30esimo posto troviamo l'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, 62esimo il Presidio Ospedaliero Cardinal Massaia di Asti, 65esimo il Nuovo Ospedale degli Infermi di Ponderano (Biella), 73esimo l'Ospedale San Lazzaro di Alba (Cuneo), 98esimo l'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano (Cuneo), 105esimo il Presidio Ospedaliero S. Andrea di Vercelli, 107esimo l'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino).

PER VEDERE LA CLASSIFICA COMPLETA: CLICCA QUI.

Seguici sui nostri canali